L’autunno è inoltrato ma è ancora piacevole uscire con i nostri amici animali per passeggiate rigeneranti. Ma, come avviene per gli esseri umani, anche per gli animali domestici lo stile di vita è influenzato dal clima più freddo e dalle giornate più corte con un impatto sulle loro pellicce, sulle abitudini alimentari e sul comportamento.
Per farli rimanere in buona salute è importante non trascurare alcuni aspetti:E’ molto importante cercare di concentrare le passeggiate e le attività all’aperto nelle ore centrali della giornata che sono più calde, se invece ci si ritrova in un ambiente chiuso rispettare il momento di gioco e di sfogo.Gli sbalzi di temperatura creano molti problemi di salute, per questo è importante prevenirli facendo attenzione alle condizioni dove vivono cani e gatti, soprattutto se sono abituati a vivere in appartamento, dove le temperature non dovrebbero essere troppo elevate.
Attenzione ai parassiti in autunnoAnche nella stagione più fredda i cani e gatti possono essere attaccati dai parassiti. Nel reparto veterinario della nostra farmacia sono presenti una vasta gamma di antiparassitari e di antipulci per cani e gatti.
I nostri farmacisti sapranno consigliare il prodotto più adatto alle esigenze del tuo amico a quattro zampe.