L’universo è continuamente inondato dall’energia solare che proviene dai suoi raggi. Essi si possono suddividere in Raggi Ultravioletti (UVC, UVB, UVA), Luce Visibile, Infrarossi A.
La luce visibile soprattutto quella azzurra è causa di macchie solari ed eritemi. I raggi infrarossi penetrano più in profondità accelerando l’invecchiamento curaneo.
Infine, ci sono i famosi raggi UVB e UVA che rispettivamente fanno lo stesso: i primi causano B come bruciature, quali eritemi e scottature, mentre gli UVA portano A come aging ovvero invecchiamento cutaneo e allergie solari. Entrambi, possono causare tumori cutanei.
L’abbronzatura, in realtà, è un meccanismo naturale di difesa, servono pertanto prodotti specifici per esporsi al sole con tranquillità.
Nella nostra farmacia ti proponiamo numerosi articoli che non solo presentano filtri chimici e fisici che proteggono dagli UVA e UVB ma possiedono anche filtri inorganici che riflettono la luce visibile e ne impediscono l’assorbimento.
Al contrario di quel che tutti pensano, con i solari ci si abbronza lo stesso, più lentamente ma più a lungo. Senza antiestetici rossori, irritazioni e desquamazioni successive. La quantità consigliata di prodotti per il sole che contengono la protezione è di 2 mg per cm quadrato.
Ti aspettiamo per consigliarti al meglio sulla base del tuo tipo di pelle e di esigenze.